
L’affidabilità di un motore cc o di un motoriduttore cc è essenziale, così come la silenziosità o la reversibilità per applicazioni specifiche.
Dal controllo accurato di ogni fase produttiva all’automazione avanzata delle apparecchiature, fino ai rigorosi test di vita sui prodotti, Elvi garantisce motori elettrici affidabili e performanti nel tempo.
Anno dopo anno, la qualità costante delle soluzioni proposte ha consolidato la fiducia di aziende esigenti, attestando l’elevato rigore produttivo.

Garantiamo continuità e flessibilità produttiva, soddisfacendo anche richieste speciali in qualsiasi momento, per offrire soluzioni su misura senza compromettere qualità ed efficienza.
L’automazione della produzione e l’esperienza nella progettazione di motori personalizzati a progetto riducono al minimo eventuali errori o imperfezioni del motore finale.
Una fase di test garantisce il corretto funzionamento e l’affidabilità del motore sottoposto al carico dell’applicazione nel tempo.
L’esperienza nella progettazione e la filosofia di gestione della produzione maturata in ELVI consentono di realizzare nel ciclo di produzione dei motori elettrici anche motori e motoriduttori fuori standard mantenendo l’affidabilità dei processi e del prodotto.

Non esistono interventi necessari per la manutenzione dei motori elettrici in corrente continua prodotti da Elvi. I lubrificanti, presenti nei componenti quali ingranaggi, cuscinetti e bronzine, resistono per tutta la vita del motore. Vita che, in realtà, è limitata solo dalla durata delle spazzole e del collettore.
Elvi offre piena disponibilità ad effettuare analisi per verificare la causa del problema: se c’e stato un utilizzo improprio del motore oppure se si e verificato un problema su uno dei componenti.