Siamo lieti di informarVi di aver completato con successo il processo di certificazione alla prassi UNI/PdR 125:2022 (Parità di Genere). Cliccare qui per visualizzare il certificato.

La produzione di motori elettrici di Elvi si distingue per l’affidabilità del prodotto e per la flessibilità produttiva.

La messa a punto di un sistema di assemblaggio automatizzato ma flessibile, rende Elvi il partner adatto per accettare ogni sfida inerente la produzione di motori elettrici, perché in grado di garantire:

  • un’ampia gamma di motori e motoriduttori standard
  • varianti ai motori e motoriduttori standard (alberi, cablaggi..)
  • la disponibilità a realizzare motori speciali a progetto
  • capacità produttiva
  • controlli di processo standard e dedicati

La produzione di motori elettrici prevede diverse fasi, tutte fondamentali per arrivare sul mercato in tempi rapidi con un motore elettrico dalle prestazioni elevate e costanti nel tempo.

Applicazioni

I motori in corrente continua a magnete permanente, grazie ai loro infiniti utilizzi, facilita di impiego e costi contenuti, rappresentano da sempre le migliori soluzioni in molti settori. I motori elettrici prodotti da Elvi trovano applicazione in settori industriali differenti e per impieghi sempre nuovi. Essi rappresentano la soluzione migliore per muovere idee in modo efficiente e compatto.

Grazie alla grande capacita e alla flessibilita produttiva, Elvi fornisce i leader del settore realizzando motori CC per le seguenti applicazioni: settore medicale, sistemi di apertura, office furniture e tante altre.

Fornitori selezionati

Sia che si tratti di un motore elettrico standard con variazioni o di un motore speciale a progetto la produzione di un motore elettrico Elvi parte dalla selezione dei fornitori.

La varietà della gamma di motori e motoriduttori e l’elevato mix produttivo hanno portato Elvi a selezionare fornitori con la medesima filosofia aziendale. I fornitori Elvi sono partner coinvolti e determinanti al fine del risultato.

Produzione automatizzata

L’assemblaggio è un passaggio fondamentale nella produzione del motore o del motoriduttore. Per questo Elvi ha scelto di portare negli anni la produzione verso la massima automazione, pur mantenendo un contributo umano fondamentale nelle lavorazioni speciali.

L’automazione ha il duplice obiettivo di ridurre l’errore umano e di velocizzare i tempi produttivi. La personalizzazione e la flessibilità produttiva sono abilmente integrate nel ciclo produttivo automatizzato, per garantire sempre la massima qualità di prodotto.

Test di vita

Elvi dispone di un laboratorio per effettuare test di vita sul motore elettrico.

Il test di vita permette di verificare l’adeguatezza del motore all’applicazione, sia dal punto di vista elettrico che meccanico, nel tempo. La versatilità d’impiego dei motori elettrici CC, comporta applicazioni con condizioni di carico o ambientali anche estreme o comunque molto diverse da applicazione ad applicazione.